Fisioitalia promotore in Brescia delle palestre della salute!

Saremo presenti questa sera al primo di 3 incontri incentrati sull'attività fisica come "farmaco", che fa parte del progetto "Rete A.Mo. La salute Brescia" che ha come obiettivo quello di sostenere il movimento come opportunità di salute in contrapposizione ai diversi fattori di rischio legati alla sedentarietà, creando quindi un circuito delle palestre della salute che attiveranno questo tipo di protocollo al loro interno.


Niente di nuovo per chi frequenta abitualmente il nostro Centro Medico! Il movimento come cura, quindi la ginnastica - quella fatta bene - che, come un farmaco, ci permette di reagire ATTIVAMENTE contro il dolore cronico e soprattutto ha la funzione di agire come prevenzione dei disturbi muscolo scheletrici.



Noi internamente lo chiamiamo Medical Fitness, che è l'abbreviazione di Medical Physio Fitness.

Il Medical Fitness è un protocollo di lavoro che coinvolge Medico, Fisioterapista, Chinesiologo e Posturologo.

Le finalità del Medical Fitness, o MF, sono diverse e declinate in base alle necessità di ogni singolo paziente: racchiude in sé quindi la ginnastica posturale, ginnastica propriocettiva, la rieducazione posturale, la ginnastica funzionale e la riabilitazione pre e post operatoria.

L'obbiettivo del Medical Fitness è quello di elaborare, basandosi sulle esigenze mediche del paziente, il percorso terapeutico attivo più idoneo al fine di migliorare la condizione di salute e di equilibrio del sistema muscolo scheletrico.

Post recenti

Mostra tutti