Il sovrappeso non è una semplice alterazione estetica!


Il sovrappeso e l'obesità non sono semplici alterazioni estetiche, ma vere e proprie patologie che aumentano il rischio di incorrere in malattie gravi e riducono l'aspettativa e la qualità di vita.


L'aumento delle patologie associate al sovrappeso e obesità sono spesso mediate da alterazioni endocrine e metaboliche che vengono favorite anche dalla sedentarietà e da uno stile di vita scorretto.


Molte di queste patologie sono spesso silenti - ovvero che non danno gravi sintomi o avvertenze - fino a quando ormai è tardi per correre ai ripari e prevenire... alcune ad esempio nemmeno ce le immaginiamo!


Un esempio fra tanti sono le Endorfine (azione analgesica e eccitante): chi ha uno stile di vita attivo e pratica attività fisica con regolarità potenzia la secrezione di endorfine, che danno un senso di BENESSERE e APPAGAMENTO al nostro corpo e alla nostra mente.

Esiste un modo infallibile per raggiungere e mantenere il normo peso?


Noi abbiamo una nostra strategia: è semplice e ha un approccio multi-disciplinare, in modo da affiancare ai nostri pazienti Specialisti che li aiutino a gestire ogni aspetto di questa patologia: Medico Endocrinologo che ci aiuta a scovare le cause metaboliche del sovrappeso e che quindi può consigliare eventuali aiuti farmacologici, Nutrizionista o Dietologo che forniscono un piano alimentare adatto alle esigenze, Chinesiologo che prepara un piano di attività fisica per permettere al paziente di muoversi nel modo giusto e Fisioterapista, che lavora a stretto contatto con il Chinesiologo per aiutare il paziente a preparare il proprio corpo ad un ritmo costante di attività fisica.


Funziona? la differenza la farai TU.

Post recenti

Mostra tutti