PERDI PESO IN FRETTA E SENZA FATICA!


Questa è sempre una frase di effetto... anche se noi preferiamo dire a chi ci chiede come poter perdere peso "PERDI PESO AFFIANCATO DAL MEDICO GIUSTO!"

Perché? perché ogni paziente è diverso, e proprio per questo motivo ogni paziente ha necessità di essere affiancato dal giusto Professionista per poter raggiungere i propri obiettivi di benessere.

Oggi vi raccontiamo della Dott.ssa Boaria Ilaria - biologo nutrizionista - che è con noi da un anno.

Quello che emerge quando si parla con lei è che affrontare un percorso nutrizionale non ha come unico fine quello di perdere peso - quella semmai è una conseguenza di un regime alimentare bilanciato - ma ha come obiettivo quello di educare il paziente a nutrirsi nel modo corretto, in linea con le sue esigenze e con i bisogni nutritivi della sua routine quotidiana.

In questo modo diviene un vero e proprio percorso educativo, che abitua chi lo intraprende

a fare scelte nutrizionali corrette, a riscoprire il piacere di preparare e mangiare piatti gustosi (anche se sani)!


L'altro giorno abbiamo sbirciato il ricettario che la Dott.ssa consegna ai propri pazienti dopo la prima visita, insieme al piano alimentare... beh, che dire, sembrano ricette veramente buone e per niente da "dieta"!


Ci ha anche raccontato anche come funziona la bioimpedenziometria, esame che viene fatto durante la prima visita per "fotografare" la situazione del paziente: infatti viene stimata la massa grassa, la massa magra e l'acqua corporea.

Durante i successivi controlli viene quindi ripetuto questo esame per vedere i risultati ottenuti per questi valori, andando oltre quindi al solo calo ponderale.


Ricordiamo che per i clienti di Fisioitalia è possibile fissare un primo appuntamento conoscitivo GRATUITO con le Dott.ssa Boaria Ilaria, per poterle fare tutte le domande che volete prima di decidere di intraprendere con lei il vostro percorso nutrizionale.

Post recenti

Mostra tutti