Tech-Neck

Tipica Sindrome Natalizia da Smartphone


Cene infinite con i parenti, numerosi messaggi di auguri da leggere, gif di gattini con cappellini natalizi.. insomma, secondo recenti studi questo è il periodo dell'anno nel quale le ore passate davanti allo schermo del nostro amato telefono sono maggiori - per alcuni fino ad 8 ore al giorno!! - obbligando il nostro corpo a mantenere a lungo una posizione non salutare: spalle incurvate in avanti, testa inclinata verso il basso con mento vicino al petto.. vi ci ritrovate???

Questa posizione causa infiammazione cervicale e conseguenti mal di testa, dolori alle spalle e braccia e alla schiena... e, udite udite, favorisce anche la comparsa precoce di rughe sul collo!!!

La soluzione??? gettare via lo smartphone e vivere come eremiti digitali non sarà necessario!! Nella maggior parte dei casi bastano un paio di sedute di fisioterapia abbinate ad esercizi di stretching mirati e torniamo come nuovi... e per le rughe? nessun problema.. abbiamo soluzioni innovative anche per quelle.


Fissa ora la tua analisi posturale e scopri come Fisioitalia può aiutarti nel raggiungimento del Benessere. tel 0306186061 - costo € 45.00

Post recenti

Mostra tutti